Con la pubblicazione dell'ebook "Percorsi didattici di antimafia sociale. Una proposta formativa multidisciplinare tra processi educativi e impegno sociale. Idee e Racconti tra Scuola e Territorio" si conclude, oggi, l'edizione 2023/24 del progetto formativo che Solidaria ha realizzato in collaborazione con l'Università Kore di Enna e con il sostegno dei fondi dell'Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Il volume, che sarà presto anche in formato cartaceo, racconta - attraverso le voci appassionate di formatori, docenti ed esperti di materie diverse, ma anche di Testimoni ed Operatori sociali, - una parte significativa di un percorso iniziato nel 2012 e che si è sviluppato, fino ad oggi, in otto edizioni.
Un sentito ringraziamento a Fratel Mauro Billetta, Augusto Cavadi, Maria D’Asaro, Giacomo Di Girolamo, Amico Dolci, Stefano Edward, Carla Galetto e Beppe Pavan, Lucia Lauro, Santo Lombino, Giacomo Messina, Carla Monteleone, Adriana Saieva, Roberto Tagliavia, Emilio Vergani, Giuliana Zaffuto e Giovanni Zinna, per i loro contributi, e a Giovanni Abbagnato, anima vera del progetto.
Solidaria
Si può scaricare l'ebook (formato epub a layout fisso) cliccando sull'immagine oppure si può leggere su Google Libri.