La nostra cooperativa non è destinaria di alcun sostegno pubblico ordinario per le attività che essa realizza, fatto salvo di un piccolo contributo regionale, previsto dall'art. 17 della L.r. 13 settembre 1999, n. 20, che negli scorsi anni è risultato di circa 8.000 euro. Una somma largamente insufficiente a coprire anche soltanto le spese generali e di gestione sostenute annualmente dalla cooperativa per la propria esistenza e la propria sopravvivenza.
Negli ultimi anni, peraltro, l'incremento delle attività, da quella di aiuto e di assistenza alle vittime a quella di promozione della legalità, ha portato ad un significativo aumento dei costi di gestione.
Il contributo che può pervenirci da voi, cari amici e simpatizzanti, è importante anche perché ci consentirebbe di realizzare, in piena autonomia, iniziative altrimenti impossibili.
Da parte nostra ci impegniamo a rendere pubblico il modo di utilizzazione delle somme che possono arrivare dal vostro contributo, sia esso attraverso il 5xmille piuttosto che attraverso i vostri contributi liberali, pubblicando annualmente gli importi complessivi che ci saranno erogati e il modo con cui questi sono stati utilizzati. Ciò non soltanto per un puro dovere di trasparenza, ma anche per dare la possibilità a quanti ci avranno sostenuto di valutare se e in che misura continuare o meno ad aiutarci.
Un sincero grazie a quanti vorranno sostenerci.
Solidaria